2021-09-12 cascata e gorge di Mondrone

Photo of2021-09-12 cascata e gorge di Mondrone Photo of2021-09-12 cascata e gorge di Mondrone Photo of2021-09-12 cascata e gorge di Mondrone

one hour one minute
September 26, 2021
September 2021

near Mondrone, Piemonte (Italia)

Bella cascata che dopo le piogge si ingrandisce parecchio che si trovano poco sotto il paese di Mondrone. Le indicazioni scarseggiano. Mi sono prima diretta nel sentiero che dalla chiesa va a destra dietro indicazioni di persone a cui ho chiesto dove fosse la gorgia. ma lì si arriva solo al fiume che scorre prima della gorgia. Invece dalla piazza del paese dirigersi sul sentiero a sinistra ( che porterebbe nel fondovalle) dove nei pressi di un grande masso si biforca, e lì si trova il cartello per la gorgia di Mondrone. Si scende verso la stura e si arriva ad un ponticello da cui si vede bene la gorgia. Io ho imboccato uno stretto sentierino sulla destra prima del ponte, un po' espost,o che arriva sulle rocce di fronte ad un bel salto del fiume. Ritorno sullo stesso percorso.