2020-07-05 Gran Sasso, Corno Grande per la via delle creste

Photo of2020-07-05 Gran Sasso, Corno Grande per la via delle creste Photo of2020-07-05 Gran Sasso, Corno Grande per la via delle creste Photo of2020-07-05 Gran Sasso, Corno Grande per la via delle creste

July 6, 2020
July 2020

near Fonte Cerreto-(Base Funivia), Abruzzo (Italia)

Sentiero agevole nel primo tratto, con vista stupenda verso la vallata. Arrivati alla sella, si apre la vista della valle chiamata Campo Pericoli, circondata da alcune delle vette più alte del parco (Corno Grande, Monte Aquila e Pizzo Cefalone). Costeggiata il campo sulla destra, si inizia la salita del Corno Grande dal versante ovest, fino alla sella dove si incontra il bivio per la via ferrata del Corno Piccolo. Da qui si punta verso il Corno Grande e dopo un centinaio di metri si incontra il bivio tra via normale e via delle creste. Abbiamo preso la via delle creste. Il sentiero sala subito ripido fino in cresta e da lì inizia il passaggio in cresta con alcuni punti esposti, adatti solo ad escursionisti esperti. Poco prima dell'arrivo, di riunisce con il sentiero che sale su dalla via normale.