2020-06-13 Pizzo Baciamorti (anello)

Photo of2020-06-13 Pizzo Baciamorti (anello) Photo of2020-06-13 Pizzo Baciamorti (anello) Photo of2020-06-13 Pizzo Baciamorti (anello)

June 14, 2020
June 2020

near Grasso, Lombardia (Italia)

Anello Del Pizzo Baciamorti. Partendo da Pizzino in Val Taleggio (BG). Passeggiata tranquilla, dislivello non impegnativo. Pagato il parcheggio a Pizzino, si sale ancora per circa 3 Km e si parcheggia a Quindicina. Si sale in direzione Rif. Gherardi, raggiunto quest'ultimo, gli si gira dietro a dx e si prosegue attraversando i piani di Alben. A sinistra ci accompagna la vista del Sodadura. Passato il Rif. Battisti si inizia a salire per la Bocchetta di Ragadur. Si prosegue in semipiano verso la Baita Cabretondo e qui si sale fino a raggiungere la vetta dell'Aralalta (2003) e in pochi minuti quasi in piano la vetta del Baciamorti (2009).
Scendiamo verso il passo Baciamorti con il Venturosa di fronte e svoltiamo a dx per il sentiero che ci riporta, tra prato e bosco, a Capo Foppa da dove siamo partiti.

Rifugio Cesare Battisti

Rifugio Gherardi

Baita Cabretondo

Passo Baciamorti

Partenza/Arrivo

• Photo of dapafelo
    dapafelo Jun 16, 2020

Grazie un giro che farò appena il tempo sarà più stabile