2018-04-08 Civita di Bagnoregio e i Calanchi

Photo of2018-04-08 Civita di Bagnoregio e i Calanchi Photo of2018-04-08 Civita di Bagnoregio e i Calanchi Photo of2018-04-08 Civita di Bagnoregio e i Calanchi

June 5, 2018
April 2018

near Civita di Bagnoregio, Lazio (Italia)

Bella escursione in uno dei "borghi più belli d'Italia", famoso per essere denominato "La città che muore". Dal vecchio borgo inizia il sentiero che porta verso i Calanchi, e passa sopra questi fenomeni dovuti all'erosione del terreno causata dalle acque dando la possibilità di osservarli da vicino.

Car Park

• Photo of viv78
    viv78 Apr 7, 2021

Ciao, vorrei fare questa escursione ma tra i miei amici ce n'è una che soffre di vertigini, ci sono punti esposti in questo percorso che hai fatto tu? Grazie

• Photo of Gianni Marini
    Gianni Marini Apr 7, 2021

Ciao, non mi ricordo passaggi particolarmente esposti, credo che l'escursione sia gestibile anche per chi è sensibile all'esposizione. Se guardi le foto c'è un punto che sembra esposto ma è abbastanza ampio e comunque era fuori dal sentiero.

• Photo of viv78
    viv78 Apr 8, 2021

Grazie mille!

• Sara Stefanelli 1 Oct 16, 2021

Ciao,volevo sapere se questa escursione è adatta a due bambine di 10 e 12 abituate a camminare ( una fa arrampicata) ed un cane, senza guida, perchè leggevo che ci sono tratti che si fanno con l'ausilio di corde.
    Grazie

• Photo of Gianni Marini
    Gianni Marini Oct 16, 2021

Ciao, sinceramente non ricordo la presenza di corde. Qui ci sono le foto che facemmo quel giorno, se ti possono rssere utili:

• Photo of Aria di Primavera
    Aria di Primavera Apr 18, 2022

Percorso seguito oggi, lo consiglio a chiunque voglia unire alla visita di un borgo medievale la vista di una meraviglia della natura come i calanchi! Grazie Gianni!