20-03-22 Montecchio Maggiore ed i suoi castelli.

Photo of20-03-22 Montecchio Maggiore ed i suoi castelli. Photo of20-03-22 Montecchio Maggiore ed i suoi castelli. Photo of20-03-22 Montecchio Maggiore ed i suoi castelli.

2061
March 29, 2022
March 2022

•   2.8 2 Reviews

near Montecchio Maggiore-Alte Ceccato, Veneto (Italia)

Questo giro parte dal parcheggio di San Pietro Apostolo di Montecchio , proprio dietro inizia il sentiero che si arrampica già da subito regalando una bellissima vista panoramica , per poi arrivare ai Castelli di Giulietta e poi di Romeo.
E da lì si cammina tra colline , prati e borghetti ....il percorso presenta diversi sali scendi...per strada si trovano diversi lavatoi .( N.B. c'è un tratto che si passa per una corte privata , noi abbiamo trovato il proprietario che gentilmente ci ha permesso di fare il breve tratto per raggiungere il sentiero, però il problema sussiste )
Nel complesso è una bella escursione , che come sempre se si vuole in alcuni punti guardando la mappa si può accorciare ....

• Photo of FrancescaB.
    FrancescaB. Nov 6, 2022

Ho usato la traccia come base visto che non conosco la zona. Poi man mano ho percorso alcune varianti (la rete sentieristica è ben tenuta) e nel complesso accorciato un po' l anello. Zona molto bella che non annoia vista la varietà dei contesti naturali interessati dalla camminata.

• Photo of Stefiran85
    Stefiran85 Dec 17, 2022

Percorso nel complesso bello, ma passa anche per proprietà private, cosa che non sopporto dato che ho dovuto anche scusarmi con i proprietari che mi guardavano in cagnesco, e hanno ragione! Visto che c’era scritto in caratteri cubitali “proprietà privata” secondo me meglio scriverlo nella descrizione di chi pubblica per avvisare il prossimo seguendo questa traccia(sarò esagerato me entrare nelle proprietà con tanto di cartello mi innervosisco parecchio e un mio punto debole🤷🏻‍♂️), ho trovato alcuni un paio di tratti molto impervi verso 3/4 del percorso… se dovessi scegliere non lo rifarei…

• Photo of Via.ndare
    Via.ndare Dec 19, 2022

Hai ragione , mi ricordo il pezzo che dici , noi abbiamo trovato il proprietario , abbiamo chiesto e mi ha lasciato passare .
    Ora lo scrivo nella descrizione purtroppo non sempre la faccio subito e alle volte certe cose mi sfuggono.
    Noi facciamo i nostri giri seguendo i sentieri che sono segnati nelle mappe , ma è sempre un avventura , in quanto non sempre sono aggiornate .
    Per quanto riguarda la pendenza ,stessa risposta, non sempre per fare un percorso si riesce ad evitare certi tratti , noi ormai ci siamo abituati.
    Mi dispiace, ti ringrazio per la segnalazione ora sistemo..