2 ROMEA NONANTOLANA 2019 - SPILAMBERTO OSPITALETTO 26 KM +700 -200

January 28, 2019
January 2019

near Altolà, Emilia-Romagna (Italia)

TAPPA 2
ROMEA NONANTOLANA
SPILAMBERTO – OSPITALETTO
KM 26
Dislivello: +700 -200
15% asfalto 85% ciclabili brecciate, carreggiate, sentieri
difficoltà: media possibili tratti fangosi in caso di pioggia
Punto di partenza: castello di Spilamberto
Punto di arrivo: chiesa di Ospitaletto
Descrizione: si continua lungo il percorso Natura del Panaro in mezzo a una fitta vegetazione per arrivare alle Basse, famose per la produzione della ciliegia d.o.c. Giunti a Vignola è d’obbligo una visita al centro storico col suo bellissimo castello per poi proseguire verso Madonna della Pieve, Villa Martuzzi e il piccolo borgo medioevale di Campiglio. Cominciano le colline caratterizzate dai calachi e bei panorami sulla pianura; con una salita impegnativa raggiungiamo il borgo di Denzano e successivamente Denzano Vecchia. Quando avvistiamo le tre croci scendiamo su mulattiera al torrente Guerro che seguiremo in continua e graduale salita, passando di fianco agli affioramenti chiamati “salse” con arrivo a Ospitaletto
Punti di interesse: castello e centro storico di Vignola, Santuario della Madonna della Pieve, Villa Martuzzi, i calanchi, le salse di Ospitaletto
Dove dormire: B&B la Furbera via Sambana 220 (euro 64) telefonando possono venirti a prendere a Ospitaletto che dista 1,5 km

Traccia aggiornata a gennaio 2019
Rilevata, riveduta e corretta con dispositivi e software Garmin