11/05/2022 - Colma di Sormano M. S. Primo... lungo la dorsale Lariana

Photo of11/05/2022 - Colma di Sormano M. S. Primo... lungo la dorsale Lariana Photo of11/05/2022 - Colma di Sormano M. S. Primo... lungo la dorsale Lariana Photo of11/05/2022 - Colma di Sormano M. S. Primo... lungo la dorsale Lariana

May 12, 2022
May 2022

•   5 2 Reviews

near Sormano, Lombardia (Italia)

Sono stato diverse volte sul M. San Primo, ci sono salito da Veleso, dal Parco del M. San primo passando dal Piano Rancio e anche lungo la dorsale ma quella volta c'èra una nebbia fittissima e non ho visto niente.
Insomma ...4 volte, forse il posto che ho visitato di più in assoluto e mi sa che ci tornerò ancora cercando di aggiungere nuovi sentieri.
Comunque...
Il giro è lungo ma semplice, il dislivello non è molto ma la salita dalla bocchetta di Spessola fino alla colma della dorsale si fa sentire ma non ci sono particolari difficoltà e sarebbe un peccato salire e scendere dalla carrareccia senza ammirare i panorami visibili dalle creste.
Ho scattato diverse foto ma poichè come detto si tratta di un percorso fatto e rifatto mi limito a caricarne solo qualcuna...
Sotto ci sono link alle altre uscite a cui mi riferisco dove troverete descrizioni e foto in abbondanza

Vai alla pagina Camminata con i familiari

Vai alla pagina Giro ad anello passando dal Rifugio Martina

Vai alla pagina Giro ad anello da Veleso

• Photo of alfiere nero
    alfiere nero May 17, 2022

Il San Primo è sempre il San Primo.....Facile passegiata sempre piacevole. Ci torno spesso anch'io.
    Ciao

• Photo of PaperPino
    PaperPino May 17, 2022

Beh hai ragione...siamo sempre alla ricerca di chissà cosa, eppure credo che i panorami visibili dalla dorsale del cosiddetto triangolo Lariano non abbia davvero nulla da invidiare a luoghi certamente più blasonati👋👋