1-8 MONTI LEPINI ROCCA MASSIMA MONTE LUPONE via sentiero CAI 705

November 3, 2017
November 2017

•   4.3 1 review

near Rocca Massima, Lazio (Italia)

Dalla strada che da Cori porta a Rocca Massima in una curva sulla destra pochi metri prima del cartello benvenuti a Rocca Massima si stacca una strada bianca prenderla e mantenersi a destra fino alla fine si arriva ad un slargo che si potrebbe trovare chiuso per gli animali si entra e si lascia la macchina che conviene lasciarla a sinistra dello ingresso dove sicuramente non da fastidio alla masseria.Allo inizio è segnato bene dal CAI di Colleferro ma dopo un po' i segni freschi finiscono e poi ogni tanto si rivedono. Non andate senza traccia che in alcuni punti ci si perde e la segnatura non esiste .Attenzione anche che in alcuni punti si incontra la segnatura nuova d' un sentiero CAI 731che essendo un sentiero circolare bontà loro è stato segnato solo all'andata .Attenti al ritorno perche esiste una segnatura vecchia CAI del 1988 per un sentiero che proviene dalla località Tirinsanola di Cori,sentiero non più sopportato e codificato dal CAI, che si ricongiunge col nostro sentiero, . La traccia e stata registrata con un Garmin Dakota 20 il 04/10/2017. Andata e ritorno tempo di cammino che abbiamo messo andatura normale 6 ore.

• Photo of zuvelis
    zuvelis Jun 15, 2020

Ho fatto monte Lupone per la prima volta, poi in solitaria e con tanta nebbia. La traccia mi ha aiutato tornare sul sentiero giusto quando ho preso uno sbagliato.