1-5 Bis MONTI LEPINI : CORI ABBADIA ,LESERETTE, MONTE ERDIGHETA SENTIERO CAI 714, ABBADIA(CIRCOLARE)

1901
March 9, 2020
March 2020

near Cori, Lazio (Italia)

da Cori Superiore azzerare conto chilometri alla vetrina della birreria "il grottino " e dirigersi verso la strada comunale che porta alla località Fontana del Prato al Km 1.2 inizia il sentiero CAI 714 Valle Vacche-Valle dell' Inferno-(Monte Lupone) segnato con grande scritta rossa e bandierina CAI 370 m di altezza m circa, proseguire come abbiamo fatto noi per altri 1.4 Km fino a trovare una strada sulla sinistra (c'è una tabella piccola bianca con scritto settore C prendete questa strada e salite decisi fino alla fine 600 m di altezza dove si incontra un cancello chiuso e li bisogna per forza fermarsi e lasciare la macchina. Il parcheggio può contenere 4/5 macchine e la domenica nei periodi di caccia si trova in sosta qualche macchina dei cacciatori.Alla altezza di 800 m si arriva ad una cascina. Si prosegue per le Serette 1100 m un bel punto aperto panoramico ( sulla mappa dove c'è una striscia libera senza alberi)e poi per Monte Mascolo 2 , 1160 m e Monte Erdigheta 1237 m. Ritorno per il sentiero CAI 714.Per chi vuole abbreviare quando si trovano su un masso due bandierine CAI dipinte una sopra e una sotto e una fettuccia in plastica intrecciata come una catena seguire l'altra mia traccia 1-5 MONTI LEPINI : CORI ABBADIA , MONTE ERDIGHETA