073 La Forca Rossa dal passo San Pellegrino

Photo of073 La Forca Rossa dal passo San Pellegrino Photo of073 La Forca Rossa dal passo San Pellegrino Photo of073 La Forca Rossa dal passo San Pellegrino

1901
October 11, 2022
October 2022

near Le Fratte, Veneto (Italia)

Splendida escursione, tra pascoli d'alta quota, larici che iniziano a cambiare colore e le splendide piccole baite della Valfredda, un tempo usate dai pastori e oggi tutte private.
Per non parlare del panorama; dalla Forca Rossa si vendono le Tofane, l'Averau e il Nuvolau , il Civetta, la Croda Granda e tutto quello che c'è in mezzo e che la nostra poca esperienza non ci ha permesso di riconoscere.
Lasciata la macchina poco prima del rifugio Flora Alpina prendiamo " l'Alta Via dei Pastori ", che attraversato il torrente Vallefredda diventa 694 e ci conduce fino alla metà di oggi.
Attenzione a cercare con cura i segni bianco/rossi e non fare come noi, finiti a girare a vuoto per una buona mezz'ora.
Il ritorno, sotto una pioggia ghiacciata, non ci ha dato il tempo di assaporare lo splendore che ci circondava.