042 Prada alta - Costa Bella - Rif. Chierego

Photo of042 Prada alta - Costa Bella - Rif. Chierego Photo of042 Prada alta - Costa Bella - Rif. Chierego Photo of042 Prada alta - Costa Bella - Rif. Chierego

October 2, 2021
October 2021

near Val Senaga, Veneto (Italia)

Escursione di fine estate, a rivedere le piste dove molti veronesi di una certa età hanno imparato a sciare.
In salita seguiamo il 655 più un "fuori pista" nello splendido bosco di faggi della Val di Sacco.
Dopo essere passati dalla chiesetta della Madonna della neve raggiungiamo Bocchetta di Noale e, col 658, prima il rifugio Fiori del Baldo e poi il Chierego.
La signora che gestisce Fiori del Baldo ci ha raccontato che di fiori se ne vedono sempre meno.
I cinghiali stanno letteralmente arando i prati d'alta quota, mangiando rizomi e bulbi dei fiori, impedendo quindi una successiva fioritura.
Dal Chierego siamo passati dalla fermata intermedia della seggiovia, in ristrutturazione, e col 51 abbiamo ritrovato il 655 ai Baiti d'Ortigara.