02-SULCIS MERIDIONALE-Da Mitza Fanebas alle cime del Lattias

Photo of02-SULCIS MERIDIONALE-Da Mitza Fanebas alle cime del Lattias Photo of02-SULCIS MERIDIONALE-Da Mitza Fanebas alle cime del Lattias Photo of02-SULCIS MERIDIONALE-Da Mitza Fanebas alle cime del Lattias

February 26, 2018
February 2018

near Pantaleo, Sardegna (Italia)

L'unico problema è trovare l'attacco del sentiero vero e proprio in quanto la prima parte dell'escursione si svolge su sterrata. Dal parcheggio si supera un guado, dopo qualche minuto si supera una sbarra sulla sinistra e dopo poche centinaia di metri di salita ci si inoltra sul sentiero (innesto ben segnalato da omini). Tutto il sentiero è ben segnato con omini e bolli rossi fino al passo a 895 s.l.m dove il nostro itinerario incrocia il sentiero 220 che in 45 minuti ci porta sulla Cima del Monte Lattias. La difficoltà maggiore di questo itinerario è data dal dislivello, inoltre nella zona delle cime in caso di pioggia le rocce tendono ad essere molto scivolose. Imperdibile il panorama sulle cime. Buona passeggiata.