01-SARRABUS: ^ Monti Sette Fratelli: sentieri azzurro, arancio e verde

Photo of01-SARRABUS: ^ Monti Sette Fratelli: sentieri azzurro, arancio e verde Photo of01-SARRABUS: ^ Monti Sette Fratelli: sentieri azzurro, arancio e verde Photo of01-SARRABUS: ^ Monti Sette Fratelli: sentieri azzurro, arancio e verde

January 12, 2017
May 2016

•   4.3 5 Reviews

near San Gregorio, Sardegna (Italia)

Lasciata l'auto all'ingresso del Parco dei Sette Fratelli, si segue la strada per Maidopis per circa 500 m, per poi prendere il il Sentiero Azzurro sulla destra.
Al km 2,2 si incrocia il Sentiero Arancio che seguendo la cresta dei vari rilievi conduce sino a Monte Arrubiu e all'incrocio con il Sentiero Verde, sul quale si ritorna indietro sino alla strada per Monte Cresia e poi sino al parcheggio.
Il percorso è abbastanza semplice e senza particolari difficoltà.

Sentiero a destra

Albero ad H

• Photo of Panadinia
    Panadinia Mar 9, 2019

Ciao a tutti, ringrazio chi ha segnalato questo percorso, l’ho fatto stamattina, molto bello e di media difficoltà, consiglio buone scarpe da trekking, il percorso stamattina era asciutto ma se viscido bisogna stare attenti a non scivolare, portarsi con se una bottiglia d’acqua soprattutto nella stagione calda.
    Il tempo di percorrenza è di tre ore ma mi sono aiutato con i bastoni da trekking! Il percorso è ben segnalato, metà è nel bosco chiuso, il ritorno è un po’ più aperto.
    Una bella passeggiata.
    Panadinia

• Gianluca Castangia Mar 25, 2019

Bellissimo percorso, segnalato molto bene, praticamente impossibile perdersi. Nella prima parte la salita è più accentuata ma ne vale la pena. Possibilità di escludere la salita su Monte Arrubiu qualora fosse necessario. Assolutamente consigliato.

• Photo of insensatez
    insensatez Jun 8, 2019

Merci beaucoup, j'ai passé une belle après-midi de juin le long de ce sentier ombragé.