Photo ofTreschè Conca-Canove-Asiago-val Giardini-Gallio-Leghen-Sacrario-Kaberlaba-Boscon-Cesuna-Treschè Photo ofTreschè Conca-Canove-Asiago-val Giardini-Gallio-Leghen-Sacrario-Kaberlaba-Boscon-Cesuna-Treschè Photo ofTreschè Conca-Canove-Asiago-val Giardini-Gallio-Leghen-Sacrario-Kaberlaba-Boscon-Cesuna-Treschè

June 19, 2022
June 2022

near Cavrari, Veneto (Italia)

Percorso facile e molto panoramico nella conca dell'altopiano di Asiago.
Percorrendo la strada del trenino si giunge ad Asiago (2°segnavia) da Treschè Conca, quindi si attraversa il centro e ci si dirige verso l'aeroporto, costeggiando la recinzione sul lato nord. Non è raro, in estate, vedere decollare o atterrare qualche velivolo nel frangente che state pedalando in via val Giardini.
Passato l'aeroporto si seguono le indicazioni per il monte Zebio e si sale fino al termine dell'asfalto. Si sale un altro po' e al primo bivio si volta a destra per scendere verso la val di Nos e poi Gallio.
Da Gallio si prosegue in direzione Bassano fino a Laghen, qui si devia a destra per le contrade Stellar (3° segnavia) e Zocchi (4° segnavia) dove si prende un sentiero a destra che scende al Sacrario attraverso i campi (5° segnavia).
Ritornati ad Asiago, ci dirigiamo ora verso Kaberlaba per la seconda vera salita, in cima si devia verso il museo dell'acqua e poi in mezzo al bosco su fondo sterrato per arrivare all'incrocio del baito Boscon (6° segnavia).
Qui si prende la strada più pianeggiante e agevolmente si arriva a Cesuna. Ultima salitina, verso la chiesa e poi arrivo in centro a Treschè Conca.

PictographTunnel Altitude 3,835 ft

Parcheggiato nello slargo della rotonda, comunque a Treschè Conca ci sono molti posti dove lasciare l'auto

Canove (1° segnavia)

Asiago (2° segnavia)

Contrada Stellar (3° segnavia)

Verso il Sacrario (5° segnavia)

Baito Boscon (6° segnavia)