Activity

Spring Into Prealps

Download

Trail photos

Photo ofSpring Into Prealps Photo ofSpring Into Prealps Photo ofSpring Into Prealps

Author

Trail stats

Distance
94.2 mi
Elevation gain
8,520 ft
Technical difficulty
Moderate
Elevation loss
8,520 ft
Max elevation
4,479 ft
TrailRank 
50
Min elevation
238 ft
Trail type
Loop
Time
13 hours 16 minutes
Coordinates
3034
Uploaded
April 19, 2022
Recorded
April 2022

near Bassano del Grappa, Veneto (Italia)

Viewed 1026 times, downloaded 81 times

Trail photos

Photo ofSpring Into Prealps Photo ofSpring Into Prealps Photo ofSpring Into Prealps

Itinerary description

Un anello perfetto per una due giorni di pedalate indimenticabili sull'Altopiano di Asiago. Partiti dalla bellissima Bassano del Grappa, si percorreranno i sentieri della Pedemontana e poi, seguendo il torrente Astico, si entrerà nell'omonima valle. Si salirà poi sull'Altopiano di Asiago, lo si attraverserà lungo le mitiche strade sterrate asiaghesi e sentieri poco conosciuti e avventurosi, fino a ritornare a Bassano del Grappa.

Spring Into Prealps è un anello permanente e gratuito (nessuna iscrizione e data di partenza) tracciato su strade sterrate, ex strade militari di montagna, single track, strade secondarie a basso traffico e ciclabili. Un percorso ideato per farti scoprire la Pedemontana, la Val d'Astico e l'Altopiano di Asiago. Consigliamo di percorrere questo anello in due giorni, pernottando in Altopiano, così da godere appieno delle meraviglie di questi luoghi. Partenza e arrivo consigliati da Bassano del Grappa, città che patrocina il progetto Into Prealps.

View more external

Comments  (3)

  • luca zagallo Apr 21, 2022

    Ciao. Vi avevo risposto alla email dicendo che non riuscivo a scaricarlo. Con il cell non ci riesco con il pc si. Scusate e grazie per il lavoro che fate.

  • Photo of agriturismofmf
    agriturismofmf Jul 3, 2022

    Dai mooooooo …..

  • Photo of Matteo Locati
    Matteo Locati Jul 31, 2022

    Appena finito il giro, difficoltà moderata ma con tratti impegnativi, la salita verso canove di roana era impossibile da pedalare per il fondo veramente smosso, tipico della zona. In discesa non ho avuto problemi, ma per un amico meno smaliziato qualche imprecazione l'ha pronunciata! Molto bello, molto duro, una figata!

You can or this trail