Sicily Divide | Sicilia | Tappa 1 Variante da Palermo a Gibellina

Photo ofSicily Divide | Sicilia | Tappa 1 Variante da Palermo a Gibellina Photo ofSicily Divide | Sicilia | Tappa 1 Variante da Palermo a Gibellina Photo ofSicily Divide | Sicilia | Tappa 1 Variante da Palermo a Gibellina

August 6, 2020
August 2020

•   5 3 Reviews

near Kalsa, Sicilia (Italia)

Potete vedere questa tappa sul sito ufficiale cliccando su questo link

Per andare da Palermo a Gibellina in bici è necessario prima scalare in bici i monti della “Conca d’oro” e poi con una lunga discesa, interrotta solo dalla salita per Camporeale, raggiungere Nuova Gibellina

La variante della prima tappa della Sicily Divide da Palermo a Catania è affascinante e ci porta a percorrere per intero la famosa SP20, un strada antica e panoramica, molto amata dai ciclisti palermitani, che si inerpica fra le montagne per poi scende a valle attraverso un canyon con misteriose guglie di pietra e cave abbandonate.

Photo ofCheckpoint 1 Ufficiale Palermo - Ciclabili Siciliane Photo ofCheckpoint 1 Ufficiale Palermo - Ciclabili Siciliane Photo ofCheckpoint 1 Ufficiale Palermo - Ciclabili Siciliane

Checkpoint 1 Ufficiale Palermo - Ciclabili Siciliane

Ritira il tuo Divider Pass e parti per l'avventura! | Collect your Divider Pass and off you go! Il punto ufficiale di ritiro di Ciclabili Siciliane è anche il posto in cui puoi ritirare la tua bici a noleggio oppure prenotare la consegna della bici a Trapani e il ritiro a Catania. Tutte le bici gravel e mountain bike noleggiate da Ciclabili Siciliane sono selezionate per percorrere la Sicily Divide in tutta tranquillità e divertimento. Per maggiori info sul noleggio delle bici visita il sito ufficiale del noleggio

Checkpoint 2 Palermo Social Bike

Se non ci trovi al Checkpoint di Ciclabili Siciliane, sarà perché siamo in giro in bici e abbiamo lasciato il tuo pass dai ragazzi di Social Bike. | If we're not there to welcome you at Checkpoint 1, head to Social Bike to collect your Divider Pass.

Checkpoint Bar Mirto

Ti sei meritato un timbro dopo la salita, e anche un caffè + dolcino per affrontare la prossima salita | You've earned your next stamp after the climb, and a coffee & "dolcino", too, you'll need some extra pedal power for the next climb anyway!

Borgo Borzellino Ghost Town

Ex borgo ERAS | Abandoned hamlet founded during the Fascist Era

Baglio del Principe

Il Baglio del Principe è un affascinante angolo di tranquillità nel già tranquillo borgo di Camporeale

• Photo of Gravel Bike Pilgrim
    Gravel Bike Pilgrim Aug 6, 2020

La strada che porta a Monreale è un po' trafficata, soprattutto nelle ore di punta, ma non esiste un'alternativa. Ottima la colazione al Bar Mirto. Dopo Monreale l'itinerario è tranquillo e poco trafficato. Molto suggestiva la vista di panoramica su Palermo.

• Photo of maragines
    maragines Dec 7, 2021

Ho seguito questo percorso in monoruota in pieno agosto.
    Abbiamo fatto tutta la Sicily Divide sino a Catania e siamo rimasti commossi dalla bellezza del tracciato e dalla accuratezza del lavoro che è stato fatto per rendere un percorso così lungo, facile da seguire ed entusiasmante.

• Marco Pitrolo Mar 20, 2024

Seguito per la seconda volta sono rimasto estasiato e completamente sedotto dalla campagna sull'inizio della Primavera. È stato entusiasmante e bellissimo. Non vedo l'ora di rifarlo.