Sarteano - Val d'Orcia vintage

March 5, 2024
February 2024

near Sarteano, Toscana (Italia)

Si parte da Sarteano direzione del piccolissimo e delizioso borgo Castiglioncello del Trinoro, (vale la pena fare una breve visita) che si affaccia sulla Val d'Orcia. oltrepassato il borgo si prosegue dritti fino a Chiarentana dove si piega a sx e si costeggia fino a raggiungere la strada asfaltata ( da qui in poi solo asfalto). Si imbocca la provinciale a sinistra e di nuovo a sx in direzione Contignano-Radicofani. Si prosegue sempre dritti per Radicofani attraversando le splendide campagne, dove possiamo ammirare Torre Tarugi, grggi di pecore, vitelli Chianini al pascolo, ecc. Al bivio si prende direzione Sarteano per tornare al punto di partenza per un'immancabile sosta rifocillatoria al Granaio di Gabriello. E' un giro ideale da fare con la Gravel abbastanza facile ma dipende tutto dal propio allenamento.

• valerio_nicolai Apr 23, 2024

Ciao! Sono molto contento di aver trovato questo giro! Sto preparando una vacanza a Sarteano e vorrei portarmi la bici gravel. Stavo vedendo alcuni degli altri percorsi che hai fatto in MTB. A giudicare dalle foto forse alcuni sarebbero fattibili con una gravel. Sei daccordo, o forse sono troppo tecnici?

• Photo of Sarteano mtb&food
    Sarteano mtb&food Apr 23, 2024

Ciao, sì molti sono fattibili. Magari in alcuni vanno evitati i sentieri. Comunque quando vieni a Sarteano, se passi al Granaio Gabriello (il mio negazio), posso darti altre indicazioni più precise