nest.bike | Asolando 2

March 13, 2023
April 2021

near Cornuda, Veneto (Italia)

Per descrizione, altimetria dettagliata e traccia aggiornata vai a Asolando 2 su www.nest.bike.

Un percorso gravel nel cuore dei Colli Asolani, a metà tra la pianura e il massiccio del monte Grappa, tra dolci ondulazioni e frequenti scorci panoramici sulle distese vitivinicole che contraddistinguono tutta la pedemontana trevigiana.

• 62caio May 7, 2023

Fatto questa mattina 07/05/23 bellissimo percorso

• MrcScm Jul 17, 2023

Fatta nel weekend. Più impegnativa di quanto sembri, con varie rampe brevi ma anche superiori al 10%. Con terreno bagnato e gomme da 32 in alcune brevi salite ho dovuto proseguire a piedi causa scarsa aderenza. Malgrado i vari ciclisti indisciplinati, occhio che la brevissima salita alla rocca è zona pedonale, non ciclabile. Di negativo il passaggio attraverso varie stradine chiaramente segnalate come proprietà privata, ed è necessario prestare molta attenzione al GPS in alcuni incroci dove è facile sbagliare strada. Ho visto fontanelle solo arrivato ad Asolo, quindi consiglio zaino idrico o doppia/tripla borraccia. Per il resto percorso molto bello e vario sia a livello di fondi che di paesaggio, strade e sentieri quasi sempre tranquilli e poco trafficati, e ottimo allenamento viste le parecchie rampe intervallate da tratti più o meno pianeggianti.