Activity

Lio Maggiore - Lio Piccolo - Faro Punta Sabbioni

Download

Trail photos

Photo ofLio Maggiore - Lio Piccolo - Faro Punta Sabbioni Photo ofLio Maggiore - Lio Piccolo - Faro Punta Sabbioni Photo ofLio Maggiore - Lio Piccolo - Faro Punta Sabbioni

Author

Trail stats

Distance
34.92 mi
Elevation gain
3 ft
Technical difficulty
Easy
Elevation loss
3 ft
Max elevation
9 ft
TrailRank 
27
Min elevation
-3 ft
Trail type
Loop
Coordinates
1074
Uploaded
April 19, 2024
Recorded
April 2024
Be the first to clap
Share

near Iesolo, Veneto (Italia)

Viewed 151 times, downloaded 11 times

Trail photos

Photo ofLio Maggiore - Lio Piccolo - Faro Punta Sabbioni Photo ofLio Maggiore - Lio Piccolo - Faro Punta Sabbioni Photo ofLio Maggiore - Lio Piccolo - Faro Punta Sabbioni

Itinerary description

Giro super easy adatto a tutti, grandi e piccini! Con bici gravel, MTB ed elettriche. La laguna veneziana è a tratti incantevole, merita dedicarle una giornata che comunque sarà di totale relax.
Si parte dal parcheggio di Jesolo paese, si attraversa il Sile e poi lo si "risale" per qualche km prima di girare a sinistra per una bella stradina gravel che conduce a Lio Maggiore fino al ristorante la Barena. Da qui per continuare il giro è necessario servirsi del passaggio barca che consigliamo di prenotare in anticipo soprattutto i fine settimana (Per info & prenotazioni: bluedreamexcursion@gmail.com +39 3248004325) Costo 12,00 euro.
Si sbarca a Lio Piccolo e sulla stradina asfaltata ricavata sopra lembi di terra si arriva fino a Treporti. Questo tratto è tra i più caratteristici soprattutto per la presenza massiccia di volatili di varie specie.
Da Treporti si arriva velocemente al faro di Punta Sabbioni, al mare e alla spiaggia per una sosta gelato pressoché obbligatoria. Si torna poi indietro a Cà Savio e di nuovo a Treporti da dove inizia la pista ciclabile sospesa più lunga d'Europa che conduce a Cavallino. Via Cristo Re è la bella strada sterrata, caratterizzata dalla presenza di numerose bilance da pesca, che ci riporta a Jesolo ma per prenderla bisogna prima attraversa il Canale Casson servendoci del caratteristico ponte mobile.
Giro percorribile da Aprile a Ottobre in relazione alla disponibilità del passaggio barca, ma sconsigliamo i mesi più caldi per l'esposizione al sole e le zanzare!!

Comments

    You can or this trail