intorno a Col Visentin

July 1, 2023
June 2023

near Villa di Villa, Veneto (Italia)

giro per gravel e mtb, salite abbastanza scorrevoli ma con parecchio dislivello, discese divertenti e mai estreme.
la salita inizia a Mel con direzione Zelant su asfalto, nel tentativo di velocizzare l'ascesa (c'è la versione ripida e in parte sterrata di Montagna di Carve, la trovate nei miei giri), giunti a Zelant si prosegue lungo una bella via forestale dirigendosi verso Signa, e poi scendendo lungo la strada di Passo San Boldo a Campedei.
la strada asfaltata ci porterà a circa 750m di quota, da cui parte la sterrata verso la Posa, punto di partenza degli amanti del parapendio, e inizio della discesa a Sottocroda, 8km di sterrato tutto tornanti e fondo sufficientemente compatto da permettere di scendere velocemente a Revine Lago.
ora non resta che pedalare lungo strade secondarie fino a Vittorio Veneto, risalire il Fadalto e godere delle belle ciclabili del Lago di S Croce e della ciclabile di Soverzene.
il rientro a Mel avviene sempre lungo secondarie e ciclabili, che possono variare a seconda delle energie e del tempo rimasti a disposizione!