Il mio Veneto Gravel

one day 6 hours 16 minutes
October 21, 2019
April 2019

near Piazzola sul Brenta, Veneto (Italia)

Un vero percorso gravel. Si parte da Piazzola sul Brenta e si risale il fiume tra golene e argini sfruttando al massimo le strade di campagna. Passaggio per Bassano del Grappa, poi si risale verso la bellissima Feltre su fino a Belluno. Da qui si scende a sud, e di quota, verso il lago di Santa Croce con passaggi veramente spettacolari. Si continua la discesa verso sud arrivando fino al mare di Caorle. Si costeggia il mare fino a Jesolo e poi si risale verso Treviso sfruttando gli argine del fiume Sile, e passando città d'acqua. A Treviso, ho preso la vecchia linea ferroviaria Treviso-Ostiglia adesso pista ciclabile. Ho notato che dal 2021 questo sarà il percorso corto del Veneto Gravel, hanno notato che tanta gente, per vari motivi, ha fatto queso taglio. Ma io, appena si potrà, voglio invece fare il "lungo". Sul percorso si hanno un sacco di possibilità di fermarsi per riposare, per rifocillarsi e ripartire. Io ho preferito dormire sotto le stelle per ottimizzare i tempi e gustarmi ancora di più il percorso.