Gravel Viddalba

September 3, 2021
August 2021

near Lu Razzoni, Sardegna (Italia)

Da Viddalba si prende la Sp58 in direzione Tempio. Dopo un paio di km si prende la deviazione a destra che porta verso l'abitato di L'Avru. Iniziano i primi 8 km di salita che portano a ridosso del parco eolico a q.826mt. Inizia la discesa, su fondo sabbioso e ghiaia. Dopo una decina di km si incontra la strada che rapidamente ci porta Bortiggiadas. Bella la vista dal terrazzo che guarda sul Limbara. Si prende via Trieste, la strada diventa una carrareccia su fongo sabbioso e la si percorre in discesa sino a raggiungere la SS672. Al km 24 la traccia prende a destra, verso la sommità del Limbara; poco dopo son tornato indietro perchè il fondo non permette di salire con gomme strette. Si continua sulla SS, in direzione Aggius. A centro paese prendere la Panoramica della Valle della Luna. Si attraversa detta valle, un pianoro costellato di sassi granitici fino a raggiungere il punto panoramico. Da qui 14 km di discesa spezzati dall'ultima salita