Giro gravel soave-alpone-Adige-Mincio-colline moreniche

Photo ofGiro gravel soave-alpone-Adige-Mincio-colline moreniche Photo ofGiro gravel soave-alpone-Adige-Mincio-colline moreniche Photo ofGiro gravel soave-alpone-Adige-Mincio-colline moreniche

April 17, 2021
April 2021

near Casa Ottello, Veneto (Italia)

si parte da peschiera e si arriva a bussolengo su strade basse e seguendo la ciclabile dell'adige si arriva a verona.Da verona si sale al parco delle colombare, si prosegue per montorio e marcellise(qualche breve tratto da fare a spinta). Da qui si scende a colognola ai colli e poi soave.Da soave si prende l'argine sterrato del torrente alpone fino ad arrivare all'adige.SI segue l'adige fino a s.giovanni lupatoto e si prende la ciclabile delle risorgive fino a borghetto.SI rientra a peschiera passando dalle colline moreniche

• Antonio Bartomeus Feb 4, 2023

Buonasera, siamo una coppia di Barcelona che voulebfare un percorso circolare di 4bgiorni ec250 kms aprox. Con partenza e arrivo a Pescheiravsul Garda.
    Portiamo E-bike e vorremmo pedalare su pista, sentiero

e strade poco trafficate, non cipiacciono le zone technique, portiamo le borse laterali e abbiamo pui de 65 anni.
    Se possible passate per Mantova, Verona e altre bella localita della zona, vorremmo lasciare l' auto a Percheira e retirarlo doppo 4 giorni.
    Da conoscitore della zona puoi dirci dove dormire e lasciare l' auto a Pescheira e che percorso fare ?
    Grazie molto.
    Antonio

• Photo of davide.sala
    davide.sala Feb 4, 2023

Nel mio profilo Wikiloc trovi molti percorsi che partono da peschiera e anche alcuni viaggi. A peschiera trovi da dormire facilmente, ci sono tanti hotel e b&b

• Antonio Bartomeus Feb 4, 2023

Buonasera Davide, perdonami se insisto,ho già visto che hai molti percorsi in zona per questo ti ho chiesto di sapere quale mi consigliate.
    Potremmo metterne due insieme, per esemplo : è que lloc del Parco del Mincio,Mantova, Colline Moreniche ?
    Ho visto che ci sono molti alloggi a Pescheira ci serve uno con parcheggio per custodiare l' auto per i 4 giorni che pedaleremo.
    Grazie.

• Photo of davide.sala
    davide.sala Feb 4, 2023

Puoi unire 2 percorsi , quelli nel Parco del Mincio sono molto facili e poi anche le colline moreniche. Se ti interessa passare x Verona c’è anello gravel del basso lago di Garda quasi tutto su ciclabile e unirlo al Parco del Mincio. Parcheggi custoditi a peschiera non ce ne sono, puoi chiedere all’hotel se ti lascia tenere la macchina lì

• Antonio Bartomeus Feb 9, 2023

Muchas gracias, miraré de organizarme con tus indicaciones.