GIro ad anello Marano di Mira - Quinto di TV - Treviso Quarto d'Altino - Mestre

-3 ft
August 15, 2023
August 2023

near Marano, Veneto (Italia)

Partendo da Marano e seguendo le strade di servizio del passante, strade bianche tenute non benissimo ma percorribili con una Gravel o MTB ci si avvicina a Zero Branco e da qui a Quinto di Treviso, qui comincia la parte più interessante del percorso, inizialmente si tratta della ciclovia Treviso-Ostiglia, strada dritta ma ombreggiata poi si attraversa il centro di Treviso e ci si avvicina al Sile seguendo le indicazioni per E4 Girasile, percorso che ci può portare comodamente verso Jesolo che almeno fino a Quarto d'Altino ha la bella caratteristica di essere ombreggiato fresco mentre segue il serpeggiante fiume Sile.
Da Quarto d'Altino purtroppo si esce su strada asfaltata, ci sono delle piste ciclabili ma a parte brevi tratti trovo siano pericolose meglio correre in strada, sarà così fino quasi a Dese poi da Dese fino a Tessera un misto di strade secondarie e sentieri.
Arrivati a Forte Bazzera ci si rilassa un po' seguendo la ciclopedonale fino al parco San Giuliano poi da qui una parte di percorso urbano attraverso Mestre e Marghera per finire tramite via Colombara a Oriago e poi rientro a Marano che da Borbiago ho voluto fare seguendo strade più tranquille.