Empoli • Vinci • Lamporecchio • Cerreto Guidi • Empoli

Photo ofEmpoli • Vinci • Lamporecchio • Cerreto Guidi • Empoli Photo ofEmpoli • Vinci • Lamporecchio • Cerreto Guidi • Empoli Photo ofEmpoli • Vinci • Lamporecchio • Cerreto Guidi • Empoli

August 1, 2023
August 2023

near Empoli, Toscana (Italia)

Percorso che inizia dalla ciclabile di Sovigliana per poi salire sulle colline di Vinci, strade di campagna secondarie, poco transitate fino ad arrivare a Vinci (il tracciato sfiora il centro storico senza passarci).
Si prosegue passando da San Pantaleo con strade asfaltate ma semi-deserte fino a tagliare per una strada sterrata di poco meno di 1 km prima di arrivare a Lamporecchio, giro della piazza, sosta al parco dove ho incontrato i cervi (tranquilli, sono protetti da una recinzione).
Giro di boa uscendo da Lamporecchio direzione Cerreto Guidi, poco dopo il centro storico svolta a dx in via del lungo sul crinale della collina fino a prendere la strada sterrata che scende a Bassa; da lì si chiude l'anello tramite la ciclopista dell'Arno.

Percorso semplice con qualche salita non troppo impegnativa.