Desenzano del Garda - Valtenesi in gravel
near Rivoltella, Lombardia (Italia)
Viewed 3942 times, downloaded 249 times
Trail photos
Itinerary description
Partenza da Desenzano si procede in direzione Salò percorrendo moltissime strade sterrate o strade ciclabili, con incantevoli viste sul lago e visitando castelli e borghi della zona. Visita alla bellissima Salò ma attenzione nel lungolago ci sono restrizioni nell'uso della bici, in alcuni casi va portata a mano. Al ritorno qualche bella saltella impegnativa e tratti di sterrato davvero piacevoli riportano in direzione Desenzano.
Comments (8)
You can add a comment or review this trail
Ciao
Sapresti dirmi indicativamente quanto è la parte sterrata? Grazie ciao
Bello, fatto al contrario (antiorario). Traccia di ottima qualità. percorso fattibile in gravel bike e anche per moglie al seguito con city e-bike. Grazie per la traccia
I have followed this trail View more
Information
Easy to follow
Scenery
Moderate
Bel giro, zone piacevoli e tranquille. Percorso difficile da seguire senza gps, ma la traccia è ottima
Grazie per la traccia .
Ottimo giro.
I have followed this trail View more
Information
Easy to follow
Scenery
Moderate
Fatto oggi con gravel molto bello panoramico
I have followed this trail verified View more
Information
Easy to follow
Scenery
Moderate
Bravissimo. Bel giro. Un mix di Toscana Provenza Lago dì Como Colli Berici Inghilterra.
Meraviglia
I have followed this trail View more
Information
Easy to follow
Scenery
Moderate
Nessuna particolare difficoltà a seguire la traccia che però pensavo molto più bella e varia sia come paesaggio che come passaggi interni; bei panorami che però si ripetono con una certa monotonia lungo tutto il giro.
Improponibile pedalare anche per pochi metri lungo il lago causa la gran gente e la banchina molto stretta (mentre dalla parte opposta del lago ad Assenza di Brenzone lo scorso anno c'era spazio per bici, persone, passeggini, cani, etc).
La traccia in alcuni punti, forse anche causa i satelliti, non era molto chiara sul mio garmin 530 e ho dovuto usare il percorso scaricato anche su gpx view nello smartphone; ma non è colpa ovviamente dell'autore del giro che invece ringrazio.
Nel complesso giro gradevole.
Bellissimo percorso da fare in gravel, sia per il paesaggio che per il fondo quasi tutto sterrato o asfaltato ma stradine secondarie con poco traffico. Grazie!