Photo ofCiclovia Trabocchi - Gargano tappa 2 di 2 (Campomarino - Lesina - Varano - Rodi - Peschici - Gargano) Photo ofCiclovia Trabocchi - Gargano tappa 2 di 2 (Campomarino - Lesina - Varano - Rodi - Peschici - Gargano) Photo ofCiclovia Trabocchi - Gargano tappa 2 di 2 (Campomarino - Lesina - Varano - Rodi - Peschici - Gargano)

July 10, 2022
July 2022

near Campomarino, Molise (Italia)

Seconda tappa di due che da Ortona ci ha portato nella punta del Gargano. Dopo circa 30 km di statale Adriatica per arrivare all'imbocco del Gargano, una strada lunga larga dritta (tipo statali USA) e poco frequentata anche per l'orario a cui l'abbiamo pedalata (circa le 7 di mattina). Giunti vicino a Lesina abbiamo attraversato il primo pezzo di campagna accompagnati dallo spettacolo di queste terre e dalle pale eoliche maestose. Abbiamo sempre seguito strade secondarie. Dopodiché siamo arrivati al lago di Varano fiancheggiandolo per strada sterrata e poi proseguendo per la lunga ciclabile. Abbiamo poi seguito la litoranea che presenta panorami mozzafiato. Dopo una lunga salita per arrivare a Peschici siamo scesi verso Vieste dove ci siamo fermati a dormire ricongiungenduci alle nostre famiglie e godendo delle ferie al villaggio turistico isola La Chianca.
L'acqua la si trova solamente nei bar. Numerosi i punti in cui poter fermarsi a mangiare.