Ciclovia Trabocchi - Gargano tappa 1 di 2 (Ortona - Vasto - Campomarino)

Photo ofCiclovia Trabocchi - Gargano tappa 1 di 2 (Ortona - Vasto - Campomarino) Photo ofCiclovia Trabocchi - Gargano tappa 1 di 2 (Ortona - Vasto - Campomarino) Photo ofCiclovia Trabocchi - Gargano tappa 1 di 2 (Ortona - Vasto - Campomarino)

July 9, 2022
July 2022

near bishopric of Ortona, Abruzzo (Italia)

Prima tappa di due che da Ortona abbiamo fatto per arrivare in Gargano. alla stazione di Ortona abbiamo imboccato dietro il binario 4 attraverso un piccolo passaggio pedonale nascosto la ciclovia che da Ortona porta a Vasto. Sin da subito ci accorgiamo dello spettacolo che ci accompagnerà per 42 km, e della possibilità di pedalarli praticamente tutti su ciclabile senza traffico. La ciclovia attraversa la costa passando per gallerie e panorami mozzafiato. Sulla sinistra si possono vedere ben 25 trabocchi molti dei quali sono diventati i ristoranti dentro i quali deve essere molto bello mangiare. Imperdibile il passaggio sul punta Aderici nella traccia al km 22 circa Si vede che procediamo per la ciclabile e poi torniamo indietro perché è franata per cui abbiamo fatto qualche km di statale Adriatica che si presenta però molto larga e percorribile. Il tracciato è tutto ben segnato. Abbiamo scelto di dormire a Campomarino per spezzare il tragitto ed arrivare il giorno dopo in Gargano tra Peschici e Vieste.
L'acqua la si trova solamente nei bar punto numerosi i punti in cui poter fermarsi a mangiare