Activity

Cercando gravel nell'alto vicentino

Download

Trail photos

Photo ofCercando gravel nell'alto vicentino Photo ofCercando gravel nell'alto vicentino Photo ofCercando gravel nell'alto vicentino

Author

Trail stats

Distance
40.72 mi
Elevation gain
2,631 ft
Technical difficulty
Difficult
Elevation loss
2,631 ft
Max elevation
2,205 ft
TrailRank 
52 4
Min elevation
50 ft
Trail type
Loop
Time
3 hours 40 minutes
Coordinates
607
Uploaded
September 8, 2021
Recorded
August 2021
  • Rating

  •   4 1 review

near Creazzo, Veneto (Italia)

Viewed 819 times, downloaded 41 times

Trail photos

Photo ofCercando gravel nell'alto vicentino Photo ofCercando gravel nell'alto vicentino Photo ofCercando gravel nell'alto vicentino

Itinerary description

Un percorso sulle colline che fanno da spartiacque tra Schio e Valdagno.
Si parte da Creazzo, seguendo strade secondarie e sentieri tra i campi. Arrivati a San Vito di Leguzzano, si inizia a salire verso Monte Magrè inizialmente su asfalto e poi a tratti, su sentieri sassosi ma mai troppo ripidi, seguendo un tratto della strada delle Lore, costruita nel 1918. Arrivati in località Faedo si inizia a scendere in fuoristrada su sentiero piacevole e veloce. Il sentiero cambia direzione più volte mentre scende il fianco della Valle dell’Agno fino a portarci in località Cornedo. Da qui, lungo la cilabile dell’Agno si arriva a Castelgomberto e poi, lungo strade quasi deserte e percorrendo la ciclabile del Retrone, si arriva nuovamente a Creazzo.
Se desideri ricevere la traccia gpx e vedere il video di questo giro, iscriviti alla newsletter Into Prealps dalla home page del nostro sito (https://www.intoprealps.com)!
Guarda il video di questo percorso: https://youtu.be/PGJoekICP60

Comments  (3)

  • luca zagallo Sep 10, 2021

    Ciao. Hai messo difficile. Dove si trovano le difficoltà di questo percorso?

  • Photo of intoprealps
    intoprealps Sep 10, 2021

    La discesa verso Cornedo Vicentino presenta un terreno roccioso e mosso. Lo vedi nell'ultima parte del video, quella ripresa all'imbrunire.

  • Photo of roberto.pellizzari.vi
    roberto.pellizzari.vi Sep 27, 2021

    I have followed this trail  View more

    Un percorso per scoprire zone poco conosciute delle nostre vallate. Sentieri belli e inaspettati, praticamente tutti pedalabili, e bei scorci sulla Valle dell'Agno. Tosta la discesa verso Cornedo, soprattutto se fatta all'imbrunire :)

You can or this trail