Castelvecchio e la Valle delle Basse

Photo ofCastelvecchio e la Valle delle Basse Photo ofCastelvecchio e la Valle delle Basse Photo ofCastelvecchio e la Valle delle Basse

March 2, 2022
February 2022

near Vigne, Veneto (Italia)

Castelvecchio è una località situata a circa 800 metri sopra Valdagno. Da Castelvecchio si gode di un panorama spettacolare. La Valle dell’Agno, la Cima Marana e la Valle del Chiampo sono lì, e sembra che si possano toccare.
Il percorso inizia da Vicenza, si risale la Valle di Castelgomberto, si entra a Brogliano e si inizia a salire subito sui colli percorrendo strette e panoramiche strade asfaltate. Raggiunto il Passo dei Sette Roccoli, si svolta decisamente a destra e inizia lo sterrato che ci porterà fino a Castelvecchio. Dal centro del paese (consigliamo di fermarsi all’accogliente bar pizzeria Lorenzi 1927), si prende una sterrata che tra pratoni e single track nel bosco, ci porterà senza nemmeno accorgercene, fino a Crespadoro. Da qui, pedalando su ciclabili e strade secondarie, si raggiungerà Chiampo, Arzignano, Montecchio Maggiore e poi Vicenza.