Benvenuti nella Val di Dio

December 8, 2021
November 2021

•   4.3 1 review

near Vicenza, Veneto (Italia)

Un percorso che, partendo da Vicenza, attraversa i Colli Berici e scende nel versante est degli stessi.
La partenza avviene da Vicenza in direzione Lago di Fimon. Si inizia a salire verso Lapio e dopo le prime rampe si entra nel bosco. Tra sali scendi in single track e qualche breve tratto dove è necessario spingere, si ritorna sull’asfalto e si continua a salire. Qualche tornante in discesa con vista sui Colli Euganei ci avvicina a Nanto, fino a quando la traccia ci fa deviare su un bel sentiero panoramico che corre a mezza costa tra gli ulivi. Entriamo nella Val di Dio.
Ancora qualche tratto in discesa tra asfalto e sterrati veloci e si arriva a Lumignano, Costozza e poi nuovamente a Vicenza, punto di partenza e arrivo di questa traccia.

• Photo of Gino t
    Gino t Jan 8, 2022

Percorso BELLO un Po di tratti da fare a piedi causa sassi e visto il periodo molto umido nel complesso mi sono divertito

• Photo of intoprealps
    intoprealps Jan 8, 2022

Grazie Gino! Effettivamente dopo Lapio si deve spingere perchè pendenze e terreno lo esigono. L'ambiente "avventuroso" però ripaga del piccolo sacrificio :)