Autunno gravel nelle Valli di Comacchio

Photo ofAutunno gravel nelle Valli di Comacchio Photo ofAutunno gravel nelle Valli di Comacchio Photo ofAutunno gravel nelle Valli di Comacchio

-3 ft
-90 ft
November 9, 2022
November 2022

near Comacchio, Emilia-Romagna (Italia)

spettacolare giro che partendo da Comacchio ci permette di circumnavigare attorno alle Valli omonime per poter ammirare le numerose specie di volatili che qui vivono o fanno sosta durante la migrazione. Il più ricercato è il famoso Fenicottero rosa, con il suo caratteristico piumaggio e becco rosa, qui c'è be sono una infinità, e tante altre specie che andrebbero osservati con attenzione. Ma il percorso si fa apprezzare anche per i passaggi sterrati fatti nel bel mezzo delle Valli con l'acqua che ci circonda. Spettacolo. Inoltre ad un certo punto ci sembrava di essere accompagnati da uno stormo, ci sembravano gabbianelle, fin quando non siamo usciti dal loro territorio. Il rientro ci porta per ciclabili fino a Comacchio, non senza prima aver traghettato a Porto Garibaldi. Una visita infine a Comacchio è d'obbligo, magari assaggiando del buon pesce.