Anello gravel Ravenna Cervia

-44 ft
August 2, 2021
July 2021

near Villa Corradini, Emilia-Romagna (Italia)

Giro ad anello da Ravenna a Cervia.Partenza da via Cella in località Madonna dell'albero,via 56 martiri e via Romea,subito dopo la rotonda direzione Ravenna a dx percorrendo il lato sx dei fiumi uniti fino al ponte poi su asfalto verso lido Adriano,ancora un sentiero vicino alla spiaggia e di nuovo al ponte,da lì argine dx fino a lido di Dante dove c'è una fontana con acqua potabile.Si passa a fianco del camping classe e si ritorna sullo sterrato,seguire la traccia a dx fino al fiume Bevano poi verso la pineta che ho costeggiato all'andata per poi attraversarla al ritorno.Una volta entrati nella pineta seguire indicazioni per Cervia.Alla fine dello stradone della chiusa della Bevanella non seguire la ciclabile asfaltata ma andare dritto su strada all'inzio asfaltata poi bianca dove non esiste segnaletica fino a lido di Savio.da lì a dx sulla ciclabile asfaltata fino alla pineta di Cervia che ho attraversato fino ad arrivare allo stadio per poi continuare in pineta fino al cimitero.Giro al centro con colazione,passaggio a Milano Marittima poi di nuovo in pineta per il ritorno.Una volta ritornato al lido di Savio,ho preso la direzione per lido di Classe per una piadina poi sono tornato sullo sterrato,ho rifatto la chiusa della bevanella e la pineta di Classe,una volta uscito ho seguito il corso del Bevano per poi andare a sx in mezzo ai campi in direzione lido di Dante,da lì via Marabina ,argine dx dei fiumi uniti, fino dove possibile poi di nuovo via Marabina fino all'incrocio con la Romea.