Anello gravel della via del mare

-5 ft
September 5, 2020
February 2020

near Borgo Malpasso, Emilia-Romagna (Italia)

Ho tracciato questo anello che attraversa più volte Via Ravenna e la Super (come la chiamano a Ferrara), cioè i due principali collegamenti tra la città estense e il mare, i lidi di Comacchio e la Romagna. Uscendo dal territorio urbano ci si trova prestissimo su strade secondarie, da Via Fabbri verso Sant'Egidio. Attenzione alla prima strada bianca, si tratta di una via a bassissimo scorrimento ma in teoria saremmo contromano, precedenza e rispetto a frontisti e pedoni. SI scende verso Marrara, da dove si attraversano il Po di Primaro e via Ravenna per poi tagliare verso nord in direzione di Aguscello, altre strade bianche e campi con un graduale cambio di direzione. L'ultima parte del viaggio si snoda tra via Comacchio e Copparo, avvicinandosi sempre più alla periferia della città.

• Photo of AlexAngyAuri
    AlexAngyAuri Apr 9, 2021

Domani lo provo

• Photo of filixeo
    filixeo Apr 10, 2021

@AlexAngyAuri dovresti trovare un'ottima giornata, poco vento e asciutto. Se puoi, fammi sapere come ti sei trovato ;)
    Buone pedalate!

• Photo of AlexAngyAuri
    AlexAngyAuri Apr 10, 2021

Molto bello anche se io l'ho modificato un pochino per tornare a casa e all'altezza di ponte gradella ho fatto sterrato e ciclabile per poi ricongiungersi con il sottomura. Però davvero un bel percorso. Da fare quando è asciutto perché ci sono diversi tratti sterrati e per chi non teme la ghiaia perché diverse strade bianche che si percorrono sono ghiaiate.
    Complimenti comunque me lo rifarò ancora