Altipiani Gravel

August 16, 2021
August 2021

near Altipiani di Arcinazzo, Lazio (Italia)

giro al 70%sterrato pochissime strade principali. Fare attenzione dopo altipiani la strada che ho seguito non era adatta per la gravel sì per una mtb, dopo verso Fiuggi c'è un pezzo che si fa fatica a fare in sella (discesa). Importante fare acqua a Guarcino... controllate bene la traccia in prossimità del lago perché ho provato un tratto che non è fattibile per scendere al lago.Il ritorno è sulla ciclabile, al Piglio ultimo pezzo in portage per via del terreno. Se qualcuno lo prova e pulisce la traccia mi faccia sapere.

• Photo of zeppelin251
    zeppelin251 Aug 19, 2021

Traccia percorsa oggi! Premessa: sono un biker che da pochissimo ha acquistato una gravel. Il percorso è molto bello e altrettanto duro, personalmente lo farei con una bella mtb front (leggera e reattiva). C'è tanto sterrato con salite veramente impegnative. con la Gravel eviterei il tratto sterrato dopo Piglio (impedalabile) e proseguirei direttamente su asfalto. Per il resto il percorso è veramente bello. Da segnalare anche il passaggio in galleria prima di Acuto (circa 600 metri) la galleria è illuminata e in discesa ma meglio avere le luci. La traccia "pulita" la carico la più presto

• Photo of rinaldoni David
    rinaldoni David Aug 19, 2021

grazie per il commento....la scelta era di evitare strade principali.... la galleria era da evitare con un sentiero però non ho avuto tempo per vederlo.... dopo il piglio è da portage per forza