Cima del Pra e Portellino Val Porcile

Photo ofCima del Pra e Portellino Val Porcile Photo ofCima del Pra e Portellino Val Porcile Photo ofCima del Pra e Portellino Val Porcile

April 29, 2023
April 2023

near Malga Galmarara, Veneto (Italia)

Partenza da Bivio Malga Galmarara e risaliamo la valle fino ad arrivare al Baito Tre Fontane per la strada pastorale, poi dopo il Bivio Conrad raggiungiamo Bivio Italia, qui teniamo la dx (CAI835) e ancora la dx al bivio di qt 1985 proseguendo per il sentiero 839, ci lasciamo alle spalle il Bivacco Bordignon e il Baito Cuvolin. Poco dopo il Piazzale Garibaldi ci lasciamo a destra i Campigoletti e proseguiamo verso la valletta che ci porterà al Portellino Val Porcile tra Cima Dieci (Castelnovo) e Cima del Pra'. Dopo una breve sosta risaliamo il pendio sovrastante fino ad arrivare, con logica, alla Cima del Pra' 2213, da qui uno dei panorami più settentrionali sulle creste dei Sette Comuni. Ritorno più o meno per la stessa via con qualche deviazione.