Mezzatorre di San Mauro Cilento - San Nicola A Mare

2 hours one minute
August 18, 2021
August 2021

near Mezzatorre di San Mauro Cilento, Campania (Italia)

Un giro in costiera Cilentana alla ricerca di sentieri da esplorare. Salgo verso S.Msuro Cilento, l'idea è di salire in vetta al Monte Stella. In uno dei tiranti asfaltati, il fondo si presta improvvisamente, naturale, con solchi pietre, e fossi, diciamo un percorso tecnico ma fortunatamente la pendenza della strada è dolce, il che rende tutto molto divertente. Purtroppo il sentiero giunge in un punto dove la presenza di gradoni e rocce rende impossibile il proseguo, e sono tornato indietro. Ho visto anche diversi sentieri da esplorare ma essendo da solo alla fine non ne la sino sentita di osare. Il ritorno è praticamente tutto asfalto comunque bello con il panorama sul mare. Giunto alla casa del Conte ho voluto verificare un accesso in offroad che poi perlustrero' in altra occasione.

• Photo of aspaggiari.as
    aspaggiari.as Aug 15, 2022

Ciao se vuoi compagnia x esplorare qualche percorso io sono a San Mauro fino al 30..potremmo sentirci e andare.

• Elisa Colonna Dec 18, 2023

Ciao, il percorso è fattibile con maxienduro secondo te?