dorsale dei Nebrodi -prova1

May 6, 2022
May 2022

•   3.3 1 review

near Mistretta, Sicilia (Italia)

dorsale dei Nebrodi -prova1

• Photo of Victorpan
    Victorpan Sep 4, 2022

Percorso molto bello, per una maxi tecnicamente non banale, ma fattibile. Posti fantastici. Per chi va da solo - come me - suggerisco, per una questione di prudenza, una variazione. Più o meno all'undicesimo km c'è un bivio (verso nord) con un sentiero meno complesso, che si ricongiunge con la traccia qui proposta al 17 km. Ho fatto poi altre piccole variazioni seguendo lo stesso criterio: se nella mappa offline il sentiero non era segnato, ho cambiato direzione. Fabio G. è un pilota sicuramente più bravo di me: ogni tanto si infila in percorsi più adatti a escursionisti a piedi o leggere due tempi!

Si attraversano posti bellissimi. L'ho fatto con una maxi, con le piccole variazioni descritte nei commenti. Tecnicamente non banale, ma fattibile. P.S: poco dopo Lago Maulazzo, ai bordi della strada bianca c'è una fontana.