Diga del Menta
near Lazzaro, Calabria (Italia)
Viewed 23 times, downloaded 1 times
Trail photos
Itinerary description
Da Lazzaro alla diga del Menta
Waypoints
Comments (10)
You can add a comment or review this trail
near Lazzaro, Calabria (Italia)
Viewed 23 times, downloaded 1 times
You can add a comment or review this trail
Ciao Franz, con strada asciutta questa è fattibile con una maxi?
Ciao SoulMan, io con una maxi non lo farei, ci sono 2 punti in particolare in cui ci sono salite molto ripide con fondo fortemente sconnesso e sdrucciolevole... la mia moto, che è gommata con tasselli da enduro, si è appoggiata su un fianco in una di queste salite... è stato molto difficile rimetterla in carreggiata, con una maxi ci sarebbero volute almeno 4 persone vista la pesantezza e probabilmente non sarebbe salita da metà percorso. Sarebbe dovuta tornare indietro per prendere la rincorsa.
Ti consiglio di non farlo con una maxi.
Oltretutto ho visto i copertoni che montate, non vanno bene per questo percorso.
Grazie Franz, sempre prezioso. Immagino si possa però rivedere il percorso per farlo diventare Maxi friendly, vero?
Quello che mi sembra interessante è l'anello dalla diga del Menta in poi. Sono lì le zone complesse?
Grazie per i complimenti Soulman, si con delle opportune deviazioni si può. Però, dalla diga del Menta verso Materazzelli, ci sono i tratti più difficili che sconsiglio vivamente di fare con le maxi.
In questo periodo i sentieri, che abbiamo percorso in questo giro, sono ricoperti di fogliame secco che può nascondere pietre abbastanza grandi da fare scivolare la ruota anteriore...
Grazie per i suggerimenti (che seguirò ed eviterò di andarci con la mia moto) e complimenti sempre per i percorsi che proponi, sono tra i più interessanti.
Grazie a te per il complimento, essere immersi nella natura è bellissimo, nello stesso tempo cerco di essere preciso perché in enduro ci si può fare male. Quando esco sono sempre attrezzato in sicurezza con tutte le protezioni, tutti dovrebbero farlo.
Anche con i miei amici quando usciamo cerchiamo di fare le cose per bene e siamo sempre con abbigliamento tecnico. Deve essere un divertimento.