Belvedere Marittimo - Rotonda tra off e strade bianche

Photo ofBelvedere Marittimo - Rotonda tra off e strade bianche Photo ofBelvedere Marittimo - Rotonda tra off e strade bianche Photo ofBelvedere Marittimo - Rotonda tra off e strade bianche

May 29, 2022
May 2022

near Diamante, Calabria (Italia)

Segmento assai variegato reso difficile a causa della forte pioggia.
Sebbene il meteo segnava nuvoloso, durante la notte nel comune di Belvedere Marittimo ha piovuto come se non ci fosse un domani. Tuttavia, non ci siamo persi d'animo e ci siamo avviati verso l'itinerario.
I primi 10km sono stati tra i più impegnativi: sentieri ormai distrutti dalla forte pioggia, tratti di strada franata e punti in forte pendenza negativa con grossa quantità di fango.
Terminati questi punti, il percorso ha iniziato a diventare molto scorrevole ed il passo medio è notevolmente aumentato.
Si è passati dalla condizione di prima ad un contesto prevalentemente di mulattiera secca e scassata.
Prima di rientrare a casa però non poteva mancare una piccola sosta al bar del comune di Rotonda per un breve rifornimento di zuccheri.
Detto questo, bel bel percorso ragazzi!!
Richiede un livello medio/base di esperienza in enduro.