ACT 1 Guardiagrele - San Giorgio (Cascia)

April 19, 2023
April 2023

near Orsogna, Abruzzo (Italia)

Traccia percorsa a Pasqua 2023 su una vecchia traccia non aggiornata dell'ACT Italia (sul sito adventure country track trovate tutti i dettagli).
Siamo stati via 5 giorni (con Ktm 690 enduro r e Honda crf 250 l) e abbiamo beccato ogni tipologia meteo possibile e immaginabile... pioggia, neve, grande e tantissime frane ahimè non sempre superabili.
La traccia di per se è bellissima, panoramica e ben costruita, mai single track e (in stagione meno sfortunata) percorribile anche con bagagli e maxi enduro ben tassellate.
Le deviazioni che differiscono dalla traccia originale sono deviazioni dovute a passi chiusi per frane, neve o tracce passanti per IMPIANTI SCIISTICI APERTI e quindi non percorribili in moto.

Mille applausi alla piattaforma ACT per la possibilità di percorrere tracce mai viste prima.

• Andy8975 Feb 20, 2024

Ciao è fattibile farla in due con maxi enduro?

BandoKappa Feb 20, 2024

Ciao, il giro è pensato per maximum enduro... con me c'era una kle 500 con ruote non troppo chiodate.

• Andy8975 Feb 20, 2024

Ok ti ringrazio dunque è fattibile anche in due piano piano se riesce a fare penso dammi conferma ciao e grazie

BandoKappa Feb 20, 2024

La traccia completa è aggiornata la trovi su act Italy. Noi abbiamo usato una vecchia traccia ed abbiamo dovuto fare alcune deviazioni per strada interrotte o non percorribili. In ogni caso la traccia ACT è pensata proprio per bicilindriche. Buon viaggio!

Se vuoi ti posso girare la traccia originale... Partendo la Guardiagrele, rispetto a quella noi abbiamo bypassato la maielletta per neve (c'erano gli impianti aperti) ma vale la pena attraversarla e scendere dalla ghiaiata che c'è dall'altra parte. E sul finale siamo andato a San Giorgio e non a Cascia perché avevamo lì il campeggio.

• Andy8975 Feb 20, 2024

Ok ma dici che ci sia ancora neve? Volevo provare ad inizio marzo

BandoKappa Feb 20, 2024

Noi siamo andati a pasqua dell'anno scorso, ma il clima era abbastanza anomalo. Abbiamo beccato neve e grandine per due volte in quattro giorni...

• Andy8975 Feb 20, 2024

Decidiamo cosa beccheremo noi 😂😂 se per caso mi giri il giro e anche se consigli qualche campeggio

BandoKappa Feb 20, 2024

Se mi scrivi la tua email ti mando a traccia completa

• Andy8975 Feb 20, 2024

Non riesco mica a girartela si può scrivere in privato