Activity

Vallonara - Strada del Sejo - Gorghi Scuri - (2022)

Download

Trail photos

Photo ofVallonara - Strada del Sejo - Gorghi Scuri - (2022) Photo ofVallonara - Strada del Sejo - Gorghi Scuri - (2022) Photo ofVallonara - Strada del Sejo - Gorghi Scuri - (2022)

Author

Trail stats

Distance
23.42 mi
Elevation gain
4,406 ft
Technical difficulty
Moderate
Elevation loss
4,406 ft
Max elevation
2,850 ft
TrailRank 
32
Min elevation
325 ft
Trail type
Loop
Time
4 hours 58 minutes
Coordinates
4807
Uploaded
November 5, 2022
Recorded
November 2022
Be the first to clap
Share

near Vallonara, Veneto (Italia)

Viewed 36 times, downloaded 3 times

Trail photos

Photo ofVallonara - Strada del Sejo - Gorghi Scuri - (2022) Photo ofVallonara - Strada del Sejo - Gorghi Scuri - (2022) Photo ofVallonara - Strada del Sejo - Gorghi Scuri - (2022)

Itinerary description

Itinerario nei dintorni di Marostica. Partenza dall'abitato di Vallonara, seguiamo per un breve tratto la SP71 ma subito deviamo a sx su strada secondaria e prima di un incrocio, prendiamo una trattorabile/sentiero a dx, che su bel percorso nel verde, ci farà arrivare nuovamente sulla SP71, la attraversiamo e seguiamo la via Val Bella Alta fino al km 2+100, e prendiamo il "Sentiero del Sette" che seguiremo fino a giungere al Santuario Madonna dei Capitelli nella località omonima. Seguiamo la via urbana via Capitelli per poi continuare nuovamente e per un breve tratto del Sentiero del Sette. Arrivati sulla via asfaltata, la seguiamo verso dx - via Busabionda e poi via Campi fino al km 4+900 qta 370 m. e riprenderemo il Sentiero del Sette fino a un bivio, dove gireremo a sx per portarci all'abitato di Crosara di Marostica. Prendiamo la Via Sisemol che seguiremo fino al suo termine per poi prendere un sentiero "Antica strada romana del Sejo" e lo seguiremo fino a tornare nuovamente sulla SP71 nei pressi della Contrà Bisacca. Passata la Contrà imboccheremo la Val del Gatto fino al km 11+400 qta 710 m, al bivio giriamo a sx seguendo la "Strada Vecia" passando la Contrà Pisoni, per poi arrivare all'abitato di Fontanelle. Dalla Piazza 1 maggio, prendiamo la Strada del Lechele e al suo termine, entriamo in sentiero per raggiungere la Contrà Uchese e su strada raggiungiamo subito la Contrà Bielli, giriamo subito a dx e ritorniamo su sentiero, che ci condurrà alla Contrà Tortima, all'incrocio giriamo a sx su SP72 che seguiamo fino a un parcheggio di un ristorante. Riprendiamo il "Sentiero del Sette", che prenderemo in discesa e su bel percorso tecnico arriveremo su strada asfaltata, la seguiamo verso sx in salita che ci porterà nuovamente sulla SP72 e torneremo nuovamente al parcheggio del ristorante passati poco prima. Da qui prendiamo la strada asfaltata a dx "Strada della Scaletta" che seguiamo fino a un bivio, qui lasciamo la principale, per prendere la strada di dx e la seguiremo fino al km 22+900 qta 842 m. Giriamo a dx su sentiero e scenderemo verso la frazione di Pradipaldo alternando sentiero e tratti di asfalto. Usciti sulla SP 72 a un tornante, prendiamo a sx e subito giriamo a dx su Via Zeggio e al suo termine, prendiamo il sentiero "Via Capo di Sopra" che lasceremo per percorrere tratti di strade asfaltate, poi nuovamente sentieri fino a giungere a valle e raggiungeremo la Sp 71 per poi imboccare una ciclabile che ci condurrà al punto di partenza.

ATTENZIONE! Chi scarica e segue questo itinerario, lo fa per libera scelta personale. Non mi assumo alcuna responsabilità per nessun motivo dovuto a imperizia, inesperienza, incapacità o quant'altro, di chiunque abbia scelto liberamente di scaricare questa traccia. Fate attenzione ad eventuali imprevisti di carattere naturale, informatevi sempre, sulle condizioni meteo del luogo e annotatevi gli eventuali luoghi, come malghe e rifugi, come punto di appoggio in caso di pericolo.

Comments

    You can or this trail