su e giù per i 26 di Saint-Christophe con passaggio dalla passerella

Photo ofsu e giù per i 26 di Saint-Christophe con passaggio dalla passerella Photo ofsu e giù per i 26 di Saint-Christophe con passaggio dalla passerella Photo ofsu e giù per i 26 di Saint-Christophe con passaggio dalla passerella

March 5, 2023
March 2023

near Senin, Valle d’Aosta (Italia)

solito giro vicino a casa su e giu per i sentieri 26, partendo dal Croux prendo subito a sinistra lungo il 26B dove si sale sempre bene qualche serie di tornantini un paio di passaggi su roccia, intervallati da lunghi traversi pianeggianti, se si ha buona tecnica e capacità si sale bene quasi dappertutto.
poco prima di congiungermi con l’altro percorso segnalato ( mi pare con il 7) svolto a sinistra e ritorno verso il torrente il sentiero continua con le stesse caratteristiche che ci sono sotto sempre molto ben pedalabile, solo in un paio di punti ho desistito dal salire forse più per paura di sforzare la spalla, ma forse chi è più bravo di me sale tranquillamente .
lungo il percorso si incontra una grande area boscosa di alte conifere in cui si vede una passerella costruita con una serie di assicelle fissate su due alberi caduti, chi ha tanto equilibrio si può cimentare nel percorrerla, salito ancora un po’ dopo una ripida rampa ho girato a destra (su indicazione di chi conosce bene la zona) per tracce di sentiero facendo un po’ di slalom, tra i cespugli e spostando qualche ramo basso mi ricongiungo con il sentiero che porta alla cappellina.
Da qui scendo per seguire il 26 D/E verso la strada asfaltata poco prima della discesa svolto a sinistra su una variante che è l’Ideale per mettere in pratica la tecnica di conduzione della bici nelle curve , raggiunta la regionale torno indietro fino a tornare a valle per uno dei tanti 26 che mi riporta a Senin
una bella pedalata non troppo difficile per chi ha esperienza, molto utile per fare pratica di