Sora monte pedicino prato Campoli passo fosso ortica sora

July 25, 2023
July 2023

near Pietrangela, Lazio (Italia)

Salita per il monte pedicino quasi tutta pedalabile e poco spingismo, la discesa nel bosco bella solo qua e là le foglie nascondono il sentiero ma nel complesso si trova facilmente la traccia . La risalita al passo delle ortiche e su sentiero ben segnalato e facile da seguire , si fa quasi tutta a spinta almeno un oretta per 300 mt disl. Forse con una ebike full si pedala un po di più. La discesa si fa su sottobosco su un esile traccia ma facile da seguire . Giunti sulla sterrata si può proseguire su questa fino a congiungersi con la sterrata che porta sl rifugio cisterne , oppure come ho fatto seguire un altra traccia con diversi saliscendi anche divertente, ma che a un certo punto diventa difficile da seguire tra tracce animali che ingannano sulla giusta via , poi un tratto in freeride e infine un sentiero segnato ma molto grezzo portano alla sterrata che si riporta sulla sterrata principale dove un cartello indica prato Campoli, questa ultima parte non so se consigliarla diciamo che va bene per gli amanti dell avventura e del wild