Photo ofSasso bianco..quasi...e monte e lago d'arcoglio ATTENZIONE TRATTO NON PEDALABILE E PERICOLOSO!! Photo ofSasso bianco..quasi...e monte e lago d'arcoglio ATTENZIONE TRATTO NON PEDALABILE E PERICOLOSO!! Photo ofSasso bianco..quasi...e monte e lago d'arcoglio ATTENZIONE TRATTO NON PEDALABILE E PERICOLOSO!!

October 29, 2022
October 2022

near Tornadù, Lombardia (Italia)

Lago d'arcoglio e sasso bianco non li avevo ancora né sentiti e né visti tengo subito precisare che il tratto che va da arcolio superiore come l'ho fatto io fino al Monte d arcoglio e poi giù per una scarpata fino al lago è assolutamente non pedalabile e nel tratto di discesa anche molto pericoloso con bici a spinta…
Per il resto posti spettacolari giornata serena dalle 11:00 in avanti Oggi non ero assolutamente in forma però ne è valsa veramente la pena.
il primo tratto da Torre Santa Maria tutto asfaltato e cementato ma comunque ti porta rapidamente in altezza per poi iniziare i tratti aperti con arcoglio inferiore poi superiore caratteristici per poi salire appunto nel tratto che ho detto pericoloso. una volta dis esi al lago spettacolare come molti laghi della Valtellina e poi ritorno.
grande bel giro.
Non è stato possibile arrivare al sasso bianco in cima poiché da dove arrivavo io era estremamente troppo rischioso si può fare salendo dal lago e prendendola al contrario credo.