S105, Tramail, Preil, S1D, Blavy, S1D, Closellinaz Casa

Photo ofS105, Tramail, Preil, S1D, Blavy, S1D, Closellinaz Casa Photo ofS105, Tramail, Preil, S1D, Blavy, S1D, Closellinaz Casa Photo ofS105, Tramail, Preil, S1D, Blavy, S1D, Closellinaz Casa

April 5, 2021
April 2021

near Porossan, Valle d’Aosta (Italia)

Partendo da casa decido di provate a salire lungo l’S105 fino a Tramail poi seguo il ru Pompillard fino a Preil, da qui poderale fino ad imboccare l’S1D salita fattibile tranne che per il primo tornantino in cui sbaglio completamente l’approccio e il tratto nei pressi del traliccio troppo accidentato per me, arrivo solo solo a Blavy dove vengo raggiunto da un vicino di casa con un amico.
Volevamo scendere il S26 fino a Parleaz ma poi cambiamo strada, Iniziamo la discesa lungo il 105 per poi dopo pochi metri deviare su 1D, questa parte non la avevo mai fatta, molto bello con un buon fondo solo qualche curva stretta, attraversiamo la poderale e proseguiamo sul sentiero gia fatto in salita, la parte rocciosa difficile in salita in discesa è molto divertente.
Arrivati sulla poderale scendo a piedi a vedere il 2°tratto dell’1d (gli altri lo faranno in bici) per me è troppo e per faticare a scendere portando la bici passo per la poderale stessa cosa per il 1° tratto che non scendo nemmeno a curiosare….
Raggiunti gli altri sul Ru per rientrare a casa scendiamo per un bel sentiero che ci porta all’inizio di Closellinaz

anche con un po' di nuvole e le scie chimiche è sempre un bello spettacolo