Portomaggiore - Comacchio

4 hours one minute
August 2, 2022
August 2022

near Portomaggiore, Emilia-Romagna (Italia)

È praticamente tutto su strada, per lo più in ombra, infatti si percorre un rettilineo di 20 km costeggiato da alberi che nei periodi caldi ci protegge dal sole...
Questo percorso inizia da un parcheggio comodo a Portomaggiore, che ci porterà alla splendida Comacchio, poi lì ho girovagato nel suo centro e tra i suoi canali che ricordano Venezia.

Vi consiglio questo percorso per chi ha voglia di fare esercizio fisico e perdersi nei propri pensieri, infatti questo rettilineo di 20 km di cui vi ho parlato po'canzi permette proprio questo!

Si ritorna indietro con una deviazione per non fare la stessa strada dell'andata che comunque non aumenterà i km, ma che ci permette di inoltrarci in un paesaggio contadino silenzioso e affascinante con colori che ci rilasseranno fino ad imboccare nuovamente la parte finale del rettilineo dell'andata, riportandoci a Portomaggiore che vi consiglio di visitare se già non la conosceste...