Parleaz 26, 1D sentiero di Matteo

October 27, 2022
October 2022

near Porossan, Valle d’Aosta (Italia)

in questi giorni i giri in bici sono veramente belli, i colori autunnali deliziano gli occhi, la temperatura è gradevole, e viste le recenti piogge il fondo non è mai troppo sciolto e anche i tratti un po’ sabbiosi danno la giusta aderenza
Sono salito dal Croux lungo i vari tratti delle innumerevoli alternative del’S26 il giro fatto è sempre bello e quasi tutto pedalabile tranne alcuni brevi punti che sono molto dissestati e non estremamente ripido o complicato.
Arrivato sulla regionale ho passato Parleaz fino a raggiungere la poderale che porta a Roisan da cui parte il tratto intermedio del S1D
La discesa è sempre bella anche se più il tempo passa l’acqua aumenta i tratti sconnessi, comunque con un po’ di attenzione si scende molto bene con gran soddisfazione fino a ricongiungersi con la poderale che mi riporta in basso fino all’itinerario del Ru Pompillard..
Da qui prendo il sentiero “Matteo” (lo chiamo cosi perché non ha indicazioni e me lo ha fatto conoscere matteo) che da ru mi porta sulla regionale poco sotto Closellinaz , anche qui la discesa è molto bella, abbastanza tecnica ma mai difficile.

da qui la salita è bellissima con tornanti fattibilissimi

Valgrallein La Bioulaz Oct 28, 2022

Bel giro. Non avevo mai percorso in salita il sentiero che conduce alla SR per Parleyaz: ho dovuto ricorrere alla modalità "turbo" nei tratti più ripidi! Molto divertenti i tornanti in salita presso il ricongiungimento con la SR. Piccola variante in discesa su sentiero (non troppo bello) vicino a Baravex di Roisan. Ringrazio per il suggerimento.

Asso di picche Oct 28, 2022

di nulla cerco sempre di descrivere i miei giri in modo che chi vuole rifarli sappia cosa trova . gli 1D piu in basso di quello che ho fatto sono abbastanza ostici li ho visti fare a degli amici e ho rinunciato

Valgrallein La Bioulaz Oct 28, 2022

... ho visto il percorso Tzeno: credo che lo seguirò perché conosco poco la zona di Fenis e Saint-Marcel. Saluti

Asso di picche Oct 28, 2022

Se vuoi aggregari al nostro gruppo Emtbikersvda su fb così si può organizzare qualche giro insieme

Valgrallein La Bioulaz Oct 28, 2022

... perché no? Grazie mille e a presto.