Photo ofPallu, Neyran, Grand-Brissogne, Luin, vallone delle Laures, Vierge de Turille, Zona umida di Quart, vivaio. Photo ofPallu, Neyran, Grand-Brissogne, Luin, vallone delle Laures, Vierge de Turille, Zona umida di Quart, vivaio. Photo ofPallu, Neyran, Grand-Brissogne, Luin, vallone delle Laures, Vierge de Turille, Zona umida di Quart, vivaio.

March 13, 2021
March 2021

near Porossan, Valle d’Aosta (Italia)

Finalmente riesco a finire l’itinerario tentato l’autunno scorso (Giro delle strade sbagliate https://it.wikiloc.com/wikiloc/spatialArtifacts.do?event=setCurrentSpatialArtifact&id=58746520 )
Da Pallu costeggiando il “ru-du-seigneur-di-brissogne” arrivo a Neyran, prendo la regionale, arrivo a Grand-Brissogne e proseguo fino a Luin passato l’abitaro una carrabile sterrata a saliscendi si addentra nel vallone delle Laures fino ad un ponte crollato, dove ero arrivato sull’altra sponda nel fine settimana, e torno indietro fino alle prime case di Luin non trovando la traccia dell’ S1 scendo per i prati fino alla torre residua del castello e proseguo su un bel sentiero largo e senza difficolta fino a incrociare la regionale poco sopra la parrocchiale.
Riprendo una carrabile che si restringe fino alla cappelletta della “Vierge de Turille”, oltre diventa una bella mulattiera tra muretti a secco, il fondo è acciottolato con qualche sasso smosso ma senza particolari difficoltà e arriva al Moulin
Per rientrare passo per la zona umida di Quart al bordo della dora, salgo verso il villair e lungo un canale intubato arrivo al vivaio regionale da dove rientro a casa.

Dall'altra parte ero gia arrivato