Ortisei Val Duron Campitello Selva Ortisei

Photo ofOrtisei Val Duron Campitello Selva Ortisei Photo ofOrtisei Val Duron Campitello Selva Ortisei Photo ofOrtisei Val Duron Campitello Selva Ortisei

August 30, 2023
August 2023

near Ortisei, Trentino-Alto Adige (Italia)

Da Ortisei seguire per alpe di siusi saltria sentiero 18 strada Jenner
NB nel percorso registrato il sentiero 18 era chiuso per lavori, quindi sono tornato indietro e ho presa per Santa Cristina monte pana da cui inizia il sentiero 30 per arrivare a d’altura. E’ più lungo quindi non lo consiglio a meno che il sentiero 18 non sia chiuso

Da saltria prender a sinistra verso alpe di tires zallinger sentiero 9. Poco dopo il rifugio tirler tenere la destra e deviare su sentiero 8 val duron e alpe tires
A metà sentiero c’è indicazione a sinistra per passo duron 4a. Salita abbastanza impegnativa con tratti in cemento ma fattibile.
Appena inizia la discesa tenere la destra seguendo indicazioni per campitello.
La discesa iniziale è impegnativa con sassi grandi, dopo a valle diventa più facile, si scende in scioltezza fini al rifugio Micheluzzi e dopo un po’ la baita Fraines. Dopo la baita girare a sinistra per pian Campitello (non fare il ponte a destra) e seguire sentiero mtb 908.
Continuare a scendere per Campitello tra le case. Arrivati giù andare di fonte, impianti per col Rodella. Da lì 15 euro con bici solo salita.
Arrivati al col Rodella seguire sempre per passo sella e poi strada asfaltata fino a selva.
nB hanno inserito una discesa per mountain bike che si chiama Icaro. La discesa è fattibile tranne in due curvoni parabolici che se non si ha dimestichezza si possono fare a piedi

Raggiunto passo sella si fa la strada asfaltata fino a selva.

• Photo of en.rin
    en.rin Aug 30, 2023

Da Ortisei seguire per alpe di siusi saltria sentiero 18 strada Jenner

Appena inizia la discesa tenere la destra seguendo indicazioni per campitello.

Raggiunto passo sella si fa la strada asfaltata fino a selva.